Siamo un network di professionisti che operano nella Provincia di Pesaro in modo efficiente e scrupoloso per garantire qualità, attenzione e aggiornamento per i nostri clienti. Abbiamo intrapreso una scelta precisa: aggregare differenti esperienze professionali per rispondere con tempismo alle esigenze e alle problematiche delle imprese, dei professionisti, delle associazioni.
Conoscenza, esperienza e continuo aggiornamento sono le garanzie che offre ai suoi clienti da più di 30 anni, dal primo giorno di attività nel 1984. Caratteristiche che ha tradotto poi nello studio che prende il suo nome. Tre decenni di impegno al servizio delle aziende e dei professionisti nell’ambito della consulenza e della gestione della loro attività, in ogni momento della loro vita.
Laureato in Economia e Commercio, esercita la professione di Commercialista e Revisore Legale dal 2000. La sua attività è rivolta principalmente alla consulenza fiscale e aziendale. Specializzato nella gestione e fiscalità delle imprese immobiliari, contrattualistica commerciale, operazioni straordinarie aziendali, strumenti deflativi nel contenzioso fiscale e ricorso tributario, fiscalità degli enti non commerciali.
Conseguita la laurea in Economia e Commercio entra nello Studio Commerciale Ricci nel Settembre del 1998, dove svolge il tirocinio. Si iscrive all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Pesaro-Urbino nel 2004. Si occupa di IVA nelle operazioni con l’estero, di bilanci, di consulenza commerciale e societaria alle imprese. E’ Revisore Legale e Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Pesaro.
Laureato in Economia e Commercio, esercita la professione di Commercialista, Consulente Tecnico del Giudice e Revisore Legale dal 2005. Consulente aziendale e fiscale con specializzazione nei settori delle libere professioni e dei regimi destinati ai piccoli imprenditori. Si occupa dell’attività di programmazione, gestione e coordinamento in ambito di dichiarazioni dei redditi.
Esercita la professione di Dottore Commercialista dal 2004. Fornisce consulenza alle aziende per quanto riguarda gli adempimenti fiscali, la contrattualistica commerciale e le operazioni straordinarie d’impresa, quali affitti d’azienda, cessioni, trasformazioni, fusioni, conferimenti e liquidazioni. Ha maturato esperienza nell’ambito dei ricorsi tributari e degli strumenti deflattivi del contenzioso. Riveste la carica di Curatore Fallimentare e Commissario Giudiziale di procedure concorsuali presso i Tribunali di Pesaro e di Urbino e svolge l’attività di Consulente Tecnico d’Ufficio per il Tribunale di Pesaro.
Laureata in Economia Aziendale, ha conseguito l’abilitazione alla professione nel gennaio 2008. E’ Consulente Tecnico del Giudice e Revisore Legale. Si occupa di imposte sugli immobili (IMU-TASI), di contratti di locazione e di contabilità nel settore dell’edilizia.
Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dal 2006 , fa parte dello studio Ricci da gennaio 2013. Fornisce consulenza aziendale, fiscale, contrattuale rivolta specialmente alle imprese individuali. Si occupa di dichiarativi e bilanci e adempimenti rivolti al commercio. Opera inoltre in qualità di Curatore Fallimentare e Consulente Tecnico d’Ufficio per il Tribunale di Pesaro e Urbino.
Diplomata in Ragioneria nel 2013, consegue la Laurea Magistrale in Amministrazione di impresa e professione fino a diventare Commercialista nel 2020.
Oltre a occuparsi di contabilità e seguire le associazioni sportive, fornisce soprattutto consulenza in materia di contributi statali e bilanci.
Laureato in Statistica e informatica per l’Azienda, collabora con lo Studio dal 2005 curandone le problematiche informatiche hardware e software, oltre a seguire gli aspetti tecnici della fatturazione elettronica e degli invii telematici degli adempimenti. Si occupa delle relazioni tra lo Studio e i fornitori di software e servizi informatici, nonché della consulenza informatica diretta alla clientela stessa.
Svolge anche un ruolo di supporto al controllo di gestione, fornendo le analisi dati sul lavoro svolto, necessarie per ottimizzare i servizi erogati.
Diplomata in Ragioneria e Perito tecnico aziendale, collabora con lo Studio dal 1999. Si occupa della contabilità e di tutti gli adempimenti connessi, con particolare specializzazione nella tenuta di contabilità ordinarie e srl.
Collabora con lo Studio Ricci dal 2013, anno in cui ha conseguito il diploma di perito tecnico ragioniere specializzato con il commercio con l’estero. La sua attività è rivolta alla elaborazione dei dati contabili e alla predisposizione di tutte le pratiche di variazione e relativo invio telematico al Registro Imprese e Agenzie delle Entrate.
Dopo aver conseguito il diploma di Analista Contabile nell’anno 1995, è entrata a far parte dello studio nel 2013. Le sue mansioni riguardano principalmente l'elaborazione dati della contabilità di commercianti, artigiani e piccole aziende. Si occupa inoltre dei modelli Intrastat per tutte le aziende nostre clienti.
Collabora con lo Studio Ricci dal 1998. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio all’Università di Urbino nell’anno 2007. Presso lo studio svolge mansioni di Elaborazione dati e collabora con il Dott. Tagliabracci Simone alla consulenza informatica, software e hardware dello Studio.
Diplomata in ragioneria, collabora con lo Studio dal 2017. Si occupa della contabilità e di tutti gli adempimenti connessi con particolare specializzazione per i regimi destinati alle società di capitali e ai piccoli imprenditori.
Diplomata in ragioneria, collabora con lo Studio dal 2017. Si occupa della tenuta della contabilità, in particolare i regimi destinati ai piccoli imprenditori e per i professionisti.
Collabora con lo studio dal 2019. Si occupa del centralino e svolge mansioni di elaborazione dati contabili.
Laureata in Economia Aziendale nel 2012, collabora con lo Studio dal 2021.
Si occupa della gestione economico-finanziaria dello Studio Commerciale e dell'Area Legale.
Laureato in Giurisprudenza ed iscritto nell’albo degli Avvocati di Pesaro, patrocinante in Cassazione, nel 2010 fonda lo Studio Legale Giommi collaborando fin da subito con lo Studio. Si occupa di diritto commerciale e societario e di procedure esecutive per recupero crediti. Ha altresì maturato una consolidata esperienza in procedure concorsuali e fallimentari, svolgendo incarichi giudiziali ed in qualità di legale delle procedure. Offre consulenze in materia di famiglia e successioni, per divisioni e conservazione del patrimonio. Svolge gli incarichi di tutore, amministratore di sostegno e delegato alla vendita.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Urbino ed iscritto all’Ordine degli Avvocati di Pesaro, dal 2015 esercita la professione di Avvocato collaborando con lo Studio Legale Giommi. Si occupa principalmente di diritto civile con spiccato interesse per l’attività in materia di diritto societario e commerciale e procedure esecutive finalizzate al recupero crediti. Ha maturato conoscenze nel campo della crisi d’impresa e procedure fallimentari, svolgendo altresì attività anche a favore delle Curatele. Si occupa, inoltre, di diritto di famiglia.
Nel 2015 ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Dal 2016 collabora con lo studio legale dove si occupa prevalentemente di diritto civile, con particolare interesse rivolto alle tematiche relative al diritto commerciale, contrattualistica e fallimentare. Nel 2018 consegue l’abilitazione professionale e da gennaio 2019 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Pesaro.